Crea sito

Ŕ sul trono!


Dio Ŕ in controllo

Daniele, 3, 16
[16] Ma SadrÓch, MesÓch e AbdŔnego risposero al re Nabucod˛nosor: źRe, noi non abbiamo bisogno di darti alcuna risposta in proposito; [17] sappi per˛ che il nostro Dio, che serviamo, pu˛ liberarci dalla fornace con il fuoco acceso e dalla tua mano, o re. [18] Ma anche se non ci liberasse, sappi, o re, che noi non serviremo mai i tuoi dei e non adoreremo la statua d'oro che tu hai eretto╗. [19] Allora Nabucod˛nosor, acceso d'ira e con aspetto minaccioso contro SadrÓch, MesÓch e AbdŔnego, ordin˛ che si aumentasse il fuoco della fornace sette volte pi¨ del solito. [20] Poi, ad alcuni uomini fra i pi¨ forti del suo esercito, comand˛ di legare SadrÓch, MesÓch e AbdŔnego e gettarli nella fornace con il fuoco acceso. [21] Furono infatti legati, vestiti come erano, con i mantelli, calzari, turbanti e tutti i loro abiti e gettati in mezzo alla fornace con il fuoco acceso. [22] Ma quegli uomini, che dietro il severo comando del re avevano acceso al massimo la fornace per gettarvi SadrÓch, MesÓch e AbdŔnego, rimasero uccisi dalle fiamme, [23] nel momento stesso che i tre giovani SadrÓch, MesÓch e AbdŔnego cadevano legati nella fornace con il fuoco acceso. [24] Essi passeggiavano in mezzo alle fiamme, lodavano Dio e benedicevano il Signore.




[91] Allora il re Nabucod˛nosor rimase stupito e alzatosi in fretta si rivolse ai suoi ministri: źNon abbiamo noi gettato tre uomini legati in mezzo al fuoco?╗. źCerto, o re╗, risposero.
[92] Egli soggiunse: źEcco, io vedo quattro uomini sciolti, i quali camminano in mezzo al fuoco, senza subirne alcun danno; anzi il quarto Ŕ simile nell'aspetto a un figlio di dei╗.
[93] Allora Nabucod˛nosor si accost˛ alla bocca della fornace con il fuoco acceso e prese a dire: źSadrÓch, MesÓch, AbdŔnego, servi del Dio altissimo, uscite, venite fuori╗. Allora SadrÓch, MesÓch e AbdŔnego uscirono dal fuoco.
[94] Quindi i satrapi, i prefetti, i governatori e i ministri del re si radunarono e, guardando quegli uomini, videro che sopra i loro corpi il fuoco non aveva avuto nessun potere; che neppure un capello del loro capo era stato bruciato e i loro mantelli non erano stati toccati e neppure l'odore del fuoco era penetrato in essi.
[95] Nabucod˛nosor prese a dire: źBenedetto il Dio di SadrÓch, MesÓch e AbdŔnego, il quale ha mandato il suo angelo e ha liberato i servi che hanno confidato in lui; hanno trasgredito il comando del re e hanno esposto i loro corpi per non servire e per non adorare alcun altro dio che il loro Dio.
[96] Perci˛ io decreto che chiunque, a qualsiasi popolo, nazione o lingua appartenga, proferirÓ offesa contro il Dio di SadrÓch, MesÓch e AbdŔnego, sia tagliato a pezzi e la sua casa sia ridotta a un mucchio di rovine, poichÚ nessun altro dio pu˛ in tal maniera liberare╗.
[97] Da allora il re promosse SadrÓch, MesÓch e AbdŔnego a cariche pubbliche nella provincia di Babilonia
Dio permeterÓ che il fuoco in cui ti trovi bruci solo le corde che ti legano.
In loro non si trov˛ l'odore del fumo.
Quando sei nel fuoco Ges¨ Ŕ affinaco a te!
Attenti ad andare contro l'unzione.
Ebrei 11,  per fede spensero la forza del fuoco. = non avere dubbi. ma abb la forza della fede
Uomini e donne di fede non hanno paura del fuoco
Dio non solo permette ma pianifica il fuoco.
Ebrei 11, 33-34
per fede 
:[33]i quali per fede conquistarono regni, esercitarono la giustizia, conseguirono le promesse, chiusero le fauci dei leoni, [34]spensero la violenza del fuoco, scamparono al taglio della spada, trovarono forza dalla loro debolezza, divennero forti in guerra, respinsero invasioni di stranieri. [35]Alcune donne riacquistarono per risurrezione i loro morti. Altri poi furono torturati, non accettando la liberazione loro offerta, per ottenere una migliore risurrezione. [36]Altri, infine, subirono scherni e flagelli, catene e prigionia. [37]Furono lapidati, torturati, segati, furono uccisi di spada, andarono in giro coperti di pelli di pecora e di capra, bisognosi, tribolati, maltrattati - [38]di loro il mondo non era degno! -, vaganti per i deserti, sui monti, tra le caverne e le spelonche della terra. [39]Eppure, tutti costoro, pur avendo ricevuto per la loro fede una buona testimonianza, non conseguirono la promessa: [40]Dio aveva in vista qualcosa di meglio per noi, perchÚ essi non ottenessero la perfezione senza di noi.
TUTTO QUESTO PRIMA DELLA VENUTA DI CRISTO, IMMAGINATE DOPO ......

IL SIGNORE Ŕ CON TE: 
Isaia 43 ma ora cos' DICE l'Eterno, o Giacobbe non temere perchŔ io ti ho redento, ti ho chiamato per nome. 
Quando (non dice se) 
Dio appare quando tu sei nel fuoco dei problemi. 
Non temere io sono con te, ti sosterr˛, ti nnalzer˛

IO CREDO IN UN DIO SOVRANO, EGLI NON PU˛ ESERE PRESO DI SORPRESA, O EGLI Ŕ IN COMANDO O NON LO Ŕ 
[1]Ora cosý dice il Signore che ti ha creato, o Giacobbe, che ti ha plasmato, o Israele: źNon temere, perchÚ io ti ho riscattato, ti ho chiamato per nome: tu mi appartieni. [2]Se dovrai attraversare le acque, sar˛ con te, i fiumi non ti sommergeranno; se dovrai passare in mezzo al fuoco, non ti scotterai, la fiamma non ti potrÓ bruciare; [3]poichÚ io sono il Signore tuo Dio, il Santo di Israele, il tuo salvatore. Io do l'Egitto come prezzo per il tuo riscatto, l'Etiopia e Seba al tuo posto. [4]PerchÚ tu sei prezioso ai miei occhi, perchÚ sei degno di stima e io ti amo, do uomini al tuo posto e nazioni in cambio della tua vita. [5]Non temere, perchÚ io sono con te; dall'oriente far˛ venire la tua stirpe, dall'occidente io ti raduner˛.
------------------------
Il piano di salvezza fu pianificato prima della creazione dell'uomo. Dio sapeva tutto fin dall'nizio.

Non hai notato il mio servo Giobbe disse Dio a satana!
Il Diavolo non se la prese con Giobbe fino a che Dio non glielo mostr˛.

Tutte le volte che ti vuole benedire ti mette prima alla prova
Ogni albero che porta frutto Lui lo pota perchŔ possa portare pi¨ frutto.

Dio lascia questo povero alberello in pace, non vedi che ti ha giÓ portato frutto?

Devi prima essere purgato e poi usato.

Giobbe 23, 10 se mi provasse -Dio - oggi ne uscirei come l'oro- attraverso il fuoco!
2 Cron 7,14
Dio, da luogo ai problemi cosý siamo spinti ai problemi 
[13] Se chiuder˛ il cielo e non ci sarÓ pi¨ pioggia, se comander˛ alle cavallette di divorare la campagna e se invier˛ la peste in mezzo al mio popolo, [14] se il mio popolo, sul quale Ŕ stato invocato il mio nome, si umilierÓ, pregherÓ e ricercherÓ il mio volto, perdoner˛ il suo peccato e risaner˛ il suo paese. [15] Ora i miei occhi sono aperti e i miei orecchi attenti alla preghiera fatta in questo luogo. [16] Ora io mi sono scelto e ho santificato questo tempio perchÚ la mia presenza vi resti sempre; e lý saranno sempre i miei occhi e il mio cuore. 

Il Dio che io servo mi ha creato tutti questi problemi?
I problemi?
Un piccolo Ŕ l'uomo.
un grande  Ŕ il diavolo
un grandissimo Ŕ Dio

E' il momento di una prova... diavolo hai considerato il mio servitore....
Non solo Dio lo causa ma si mostra nel problema perchŔ nessuna tentazione Ŕ pi¨ forte perchŔ ne uscirete come oro raffinato.
E' stato lo SS a condurre Cristo nel deserto per essere tentato.
C'Ŕ uno scopo, per ogni cosa che accade.
Cerca nella bibbia e trova le risposte.

Perche Dio rivela il Fuoco
Numeri 31,23 Tutto ci˛ che pu˛ passare per il fuoco lo renderete puro = Isaia 5,24 affinchŔ la paglia venga bruciata.

ogni cosa deve passare per il fuoco
Ho notizie per voi 
grandi fuochi stanno per arrivarfe nella vostra vita
Numeri 31,23
Numeri 31,23 Tutto ci˛ che pu˛ passare per il fuoco lo renderete puro 
Isaia 5,24 affinchŔ la paglia venga bruciata.
Dio sa che potete farcela!!
Di Gloria, in Gloria  = di Fuoco in Fuoco
No, non ho altro sistema, che bruciarti nel fuoco
la vecchia personalitÓ che si risveglia.
Ringrazia Dio nelle prove, ringrazialo soltanto, non necessariamente devi conoscere come Lui opera.
Dio vi compenserÓ

Le nostre opere sono pure?
Malachia 3, 2-4
Ges¨ Ŕ colui che purifica.

L'ultimo fuoco Ŕ e sarÓ alla presenza di Gristo nella parusia e brucerÓ ogni cosa che non appartiene a Dio, 
perchŔ saremo come Lui Ŕ.
Nel giudizio 1 cor  3,14 -15
[13]l'opera di ciascuno sarÓ ben visibile: la farÓ conoscere quel giorno che si manifesterÓ col fuoco, e il fuoco proverÓ la qualitÓ dell'opera di ciascuno. [14]Se l'opera che uno costruý sul fondamento resisterÓ, costui ne riceverÓ una ricompensa;[15]ma se l'opera finirÓ bruciata, sarÓ punito: tuttavia egli si salverÓ, per˛ come attraverso il fuoco. 

salmo 29,7 Dio onnipotente progetta, ti coinvolge nel suo progetto. Ma quando pernsi che non puoi pi¨ farcela 
LA VOCE DELL'ETERNO FENDE LE FIAMME DI FUOCO!
SALMO 66,12 HAI FATTO CAVALCARE GLI UOMINI SUL  NOSTRO CAPO.
MA tu ci hai tratto fuori in luogo di refrigerio

Dio ci libera e ci porta in un luogo di refrigerio, non odorate di fumo, ma della presenza di DIo.
Essere bagnati con l'unzione
Come attraversiamo il fuoco della prova ne usciamo umidi di unziione.
Cantico dei cantici 4,11 le tue labbra stillano come un favo di miele.... fragranza del libano, della foresta!
l'almosfera dello SS della resenza di Dio = cedri del Libano


ma avrete un'altro odore.
il fuoco brucerÓ i vostri legami, la vostra paglia ma quando ne uscirete avrete un'altro odore

Salmo 45 tutte le tue vesti profumano di mirra e di Aloe.
       dai palazzi di avorio gli strumenti 
alla tua destra Ŕ la regina
Ascolta fanciulla = io = tu
prostrati davanti a lui perchŔ egli Ŕ il tuo signore

Cantico 1, ci attira la sua presenza = Vogliamo sapere di pi¨ di Lui.
La presenza di Dio ha una fragranza: come un incenso = incenso.
La presenza del Signore ale volte pu˛ essere odorata.
Per la fragranza dei tuoi olii profumati ti amano le fanciulle.
A motivo della fragranza della tua presenza.